• +41 91 745 3388
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Continuing Airworthiness Management Organisation (CAMO)

CAMO è l’acronimo di “Continuos Airworthiness Management Organisation”. AeLo Maintenenance, tramite la consorella Aero Locarno SA, è in grado di offrire questo servizio a tutti gli operatori che sottostanno a questa necessità o che semplicemente non vogliono essere responsabili in prima persona della navigabilità del proprio aeroplano.

Tramite un contratto CAMO, la responsabilità per la sorveglianza ed il mantenimento dell’aeronavigabilità viene infatti trasferita direttamente a noi. In questo caso non dovrete più preoccuparvi di nulla, le scadenze relative al vostro aeroplano saranno costantemente monitorate tramite il nostro software dedicato “Aeram” (www.aeram.net). Tramite un portale web avrete la possibilità di aggiornare costantemente le ore di volo del vostro velivolo, permettendo così a noi di monitorarne lo stato. Parallelamente, avrete sempre accesso a tutte le scadenze e potrete consultare anche voi direttamente lo stato del velivolo e quante ore mancano, ad esempio, alla prossima ispezione annuale.

Essendo certificata come CAMO+, Aero Locarno è inoltre in grado di eseguire l’annuale “airworthiness review” con successivo rinnovo del certificato ARC (Airworthiness Review Certificate).

Il contratto CAMO prevede le prestazioni seguenti:

  • Supervisione continua della conformità del velivolo alle normative EASA
  • Compilazione e controllo di tutta la documentazione di manutenzione
  • Creazione e aggiornamento dei programmi di manutenzione (AMP) o dichiarazioni del proprietario
  • Sorveglianza attiva di tutte le scadenze, direttive d’aeronavigabilità (AD) o Service Bulletins (SB) relativi al velivolo.
  • Coordinazione dei lavori di manutenzione, generazione degli ordini di lavoro per l’officina di manutenzione Part-145 o Part M Subpart F.
  • Emissione del “Airworthiness Review Certificate” (ARC) o estensione dello stesso.

Per maggiori informazioni sui servizi CAMO scrivete a: stefano@aerolocarno.ch oppure diego.tontini@aelo.ch

© 2021 - AeLo Maintenance - All rights reserved